by Stella Soldani
Siena,  enjoy  the  art  of  travel
Slideshow Image 1
Slideshow Image 1
Slideshow Image 1
Slideshow Image 1
Slideshow Image 1
Slideshow Image 1
Slideshow Image 1
Slideshow Image 1
Slideshow Image 1
Slideshow Image 1
Slideshow Image 1
Slideshow Image 1
Slideshow Image 1

07/01/2014 - Stella Soldani sienatourguide rating

Star' Rating:

TRAVELER COMMENT: Stella has a tremendous breadth and depth of Siena from both a historical perspective as well as a current day resident. We have had numerous tours in the past, Stella ranks at the top. She did the impossible with our group of 3 teenagers and 4 adults, she kept everyone's attention throughout the entire tour which she extended to answer all of our questions.

 

Monteriggioni, Colle Val d’Elsa e San Gimignano

 

 

Questo tour ci porterà a scoprire la via Francigena a nord di Siena, la strada percorsa da ricchi e poveri, re e mercanti, menestrelli e famiglie verso Roma e Gerusalemme,  fermandoci a Monteriggioni, uno dei castelli meglio conservati in  Toscana, proseguendo per  Colle Val d’Elsa patria di Arnolfo di Cambio, dove è possibile visitare il Museo del Cristallo e raggiungendo San Gimignano e le sue case torri, Patrimonio universale dell’Umanità Unesco e meraviglia medievale.

Vi sembrerà di tornare indietro di 700 anni, visitando il Palazzo Comunale, la Collegiata con gli affreschi del Vecchio e Nuovo Testamento e le Storie di Santa Fina del Ghirlandaio e concludere la visita con una sosta alla mostra Sangimignano 1300, un modo molto interessante per conoscere i dettagli della città riprodotti da grandi artigiani della ceramica.

Assaggiando uno dei migliori gelati della zona e meditando con un calice di vernaccia…

 

Per saperne di più inviatemi una email

info@sienatourguide.it

 

 

 

 

 

 

 

 

Bookmark and Share
MAGGIORI INFORMAZIONI
Potrebbe interessarti anche...
Nobile di Montepulciano
    La Nobile Montepulciano e la Val di Chiana   Il tour ci porterà in una delle regioni più affascinanti della Toscana, dove la cultura etrusca ancora oggi traspare dai bellissimi Musei Archeologici di Chiusi e il Museo dell’acqua di Chianciano ma anche dove Lorenzo dei Medici scelse il maestro per i propri...
Castelli del Chianti, vino e olio d’oliva
San Gimignano, Monteriggioni e Val d’Elsa
San Galgano e Val di Merse
Le Crete Senesi e Monte Oliveto Maggiore
Brunello di Montalcino, Pienza e Val d’Orcia
Tour delle Città Toscane
Nobile di Montepulciano